online marketing film news : Windows 7 sicurezza del vostro computer - nuove funzionalità

giovedì 19 novembre 2009

Windows 7 sicurezza del vostro computer - nuove funzionalità

Strategie di sicurezza di Windows 7 Internals
Proteggere il computer contro le minacce è un compito fondamentale per tutti, quindi vi informeremo sui più importanti strumenti di protezione di Windows 7.
Windows 7 include diverse nuove caratteristiche di sicurezza che consentono di proteggere il sistema.
Queste funzionalità includono:
Miglioramenti a User Account Control (UAC)
Una maggiore protezione per Internet Explorer
Possibilità di definire una rete specifica seguendo le regole del firewall
Capacità di proteggere i dati contro il furto
UAC aiuta a prevenire gli attacchi utilizzando un account utente standard, come il contesto di sicurezza per l'esecuzione di attività non amministrative. Se un membro del gruppo Administrators tenta di eseguire un'azione che richiede autorizzazioni elevate, all'utente viene richiesto di confermare l'azione. È inoltre possibile configurare se Agli utenti standard sono richieste le credenziali se si tentado di eseguire con compito di amministrazione o di installare un'applicazione. È possibile utilizzare le impostazioini di controllo dell'account attraverso la selezionione di 4 diversi livelli di impostazioni di UAC:
Notifica - chiede se un utente tenta di modificare un'impostazione di Windows o installare un programma
Default - chiede se un programma tenta di fare un cambiamento, ma non se un amministratore apporta direttamente una modifica.
Internet Explorer 8 fornisce numerosi miglioramenti per la chiave di sicurezza
SmartScreen Filter
InPrivate Browsing
InPrivate Filtering
SmartScreen Filtering lavora dietro le quinte per avvisare se si tenta di esplorare un sito che è un sito di phishing conosciuto o uno che scarica malware. Quando si accede a un sito Web, SmartScreen Filter invia il Uniform Resource Locator (URL) al servizio SmartScreen di Microsoft, che mette a confronto il sito con un database di noti delinquenti. Se l'indirizzo è nel database, verrà richiesto con una pagina di blocco e la barra degli indirizzi verrà visualizzato in rosso. È possibile scegliere di ignorare la pagina di blocco a proprio rischio. SmartScreen Filter può essere configurato dal menu di Internet Explorer per la sicurezza.
Le opzioni disponibili sono:
Controlla il sito
Turn Off (On) SmartScreen Filter
Relazione Unsafe Website
In Private Browsing è una caratteristica di riservatezza utile per i computer utilizzati da più utenti. InPrivate Browsing, quando è attiva, la cronologia dei siti web che visita non è memorizzata permettendo la navigazione di siti web in modo confidenziale. È possibile attivare e disattivare InPrivate Browsing attraverso il menu di Internet Explorer per la sicurezza.
In Private Filtering aiuta a proteggere contro la scoperta di consuetudini di navigazione di contenuti di terze parti ospitati su più siti. Ad esempio, un messaggio pubblicitario utilizzato su più siti potrebbero contenere il codice che memorizza le informazioni in un database ogni volta che si visita un sito che visualizza tale annuncio. InPrivate Filtering tiene traccia del numero di siti che i contenuti di accoglienza particolare e ti avvisa se il numero supera la soglia. La soglia è di 10 per impostazione predefinita, ma è possibile impostare il valore di un numero compreso tra 3 e 30. Si Sceglie InPrivate Filtering si attiva dalle Impostazioni dal menu di di sicurezza di Internet Explorer dove si imposta la soglia di approvazione degli elementi di contenuto, o il blocco elementi di contenuto.
Quando si crea una connessione di rete in Windows 7, si identifica la rete come una rete domestica, una rete pubblica, oppure (se il computer è unito a un dominio) di una rete di dominio. È possibile configurare diverse impostazioni di Windows Firewall per ogni tipo di rete. Per esempio, è possibile scegliere di consentire a file e stampanti il traffico di condivisione della rete domestica, ma il blocco su una rete pubblica.

Windows 7 Ultimate ed Enterprise di Windows 7 consentono una protezione aggiuntiva contro il furto con BitLocker e BitLocker.
BitLocker consente di crittografare il contenuto di un disco rigido. Se il disco rigido viene messo in un altro computer, è necessario fornire le credenziali di recupero per decifrare il contenuto. BitLocker To Go è utilizzato per crittografare i dati memorizzati su un Universal Serial Bus (USB), unità flash.

Windows 7 non include antivirus o software anti-malware. Così, almeno, è necessario scegliere e installare software di protezione da virus e malware compatibile con Windows 7