online marketing film news : Come Hitler e i nazisti cercarono di rubare il Natale

lunedì 21 dicembre 2009

Come Hitler e i nazisti cercarono di rubare il Natale

Il partito nazista fece del suo meglio per rimuovere Cristo dai canti di Natale pagani, costruendo una svastica scintillante, una croce di ferro e delle palle di Natale granata giocattolo per abbellire l'abete, come recenti scoperte hanno dimostrato.


Molte delle modifiche apportate sotto la dittatura di Hitler, sono state messe in atto per eliminare l'influenza di Gesù ebreo-neonato. Alcune sono ancora in uso oggi, con grande preoccupazione dei tedeschi moderni.

La svastica a forma di teglie e carta decorata con simboli nazisti sono da tempo scomparsi, ma le tracce del Terzo Reich nel periodo di Natale si possono ancora trovare nei testi sottilmente riscritti di canti preferiti.
Le scoperte sono state evidenziate da una nuova mostra presso il National socialismo : Centro di Documentazione a Colonia.

"Ho sempre pensato che a "Time Has Come" era una canzone che parlava di vacanze sulla neve d'inverno", ha detto Heidi Bertelson, 42, un avvocato che ha visitato la mostra. "Non mi rendevo conto che Cristo era stato asportato."

La versione nazista, ha eliminato i riferimenti religiosi e li ha sostituiti con immagini di campi innevati. Sono rimasti ancora in alcuni libri di canto.

Lo stesso vale per i canti riferiti alla Vergine Maria e in alcune ninna nanne che invocano Gesù Bambino.

La riscrittura è stata supervisionata dal capo ideologo nazista Alfred Rosenberg e Heinrich Himmler che hanno aperto la strada a de-Christing Natale.

"La celebrazione più importante del calendario non corrispondeal loro credo razzista perciò hanno dovuto eliminare gli elementi cristiani", ha detto Judith Breuer, che ha aiutato la madre, Rita, a mettere insieme la mostra.

Rita ha iniziato le ricerche nei mercati delle pulci e dal 1970 è alla ricerca di ricordi del Natale della sua infanzia. Cercando e trovando scatole con decorazioni di Natale naziste complete di svastiche e granate.

"Dopo che i nazisti se ne andarono si potevano ancora trovare libri di testo per Natale, che utilizzavano esattamente lo stesso fraseggio".