online marketing film news : Flirtare con una donna attraente lo fa innalzare [il testosterone]

mercoledì 13 gennaio 2010

Flirtare con una donna attraente lo fa innalzare [il testosterone]

Flirtare con una bella donna fa davvero sentire bene gli uomini: E' il risultato di una ricerca scientifica. Gli scienziati hanno scoperto che quando un uomo stabilisce un contatto con una donna attrente la sua produzione di ormoni ha un forte aumento.


Addirittura gli psicologi hanno rilevato che basta avere un di colloquio di cinque minuti con una donna attraente per ottenere un'innalzamento del livello del testosterone del 14 per cento.
I risultati suggeriscono, quindi, che gli uomini dotrebbero preferire una chiacchierata con le loro amiche di sesso femminile che scendere al pub con i loro compagni.

I ricercatori della University of California, i cui risultati sono stati pubblicati su Proceedings of the Royal Society , hanno effettuato uno studio per verificare se gli esseri umani hanno la stessa reazione istintiva degli animali conosciuta come la spinta all' "accoppiamento".
(loro la chiamano cosi')
Hanno quindi reclutato 149 studenti di sesso maschile di età compresa tra i 18 e 24 anni. Un terzo di loro ha parlato con ricercatori di sesso maschile, mentre gli altri sono invitati a parlare con giovani studentesse di età compresa tra 18 e i 22 anni .

Dopo una breve sessione di cinque minuti agli uomini è stato chiesto di votare l'attrattiva fisica delle donne in una scala da uno a sette. La media è stata di 5,83 dimostrando che le hanno trovate allettanti.

I partecipanti hanno poi fornito un campione di saliva per essere analizzato.

Gli psicologi hanno rilevato che è bastato un colloquio di cinque minuti con una donna attraente per innalzare il livello di testosterone del 14 per cento, mentre l'anti-cortisolo, l'ormone dello stress è salito del 48 per cento.

Invece quelli che hanno dedicato lo stesso tempo agli uomini hanno avuto un calo degli ormoni dal due al sette per cento.

La ricerca sugli animali ha da tempo dimostrato lo stesso effetto sugli animali che è conosciuto come la risposta all' "accoppiamento".

Il testosterone è collegato con la libido maschile, così come la salute e il benessere. Esso può anche fornire una carica d'energia.

Il cortisolo aumenta l'attenzione e calma i nervi allo stesso tempo. Insieme possono produrre l'effetto di sentirsi più vivi.

"Il tutto conduce alla sfera sessuale ", hanno constatato i ricercatori. "Alti livelli di testosterone sono destinati a potenziare il rendimento sessuale, mentre il cortisolo aiuta a focalizzare l'energia e a gestire l'ansia".

I livelli di testosterone hanno un picco in un uomo ventenne, e poi gradualmente diminuiscono. Gli uomini coinvolti in relazioni a lungo termine hanno più bassi livelli di testosterone di quelli che ancora flirtano con le donne. ( pensate gente)

Ne deriva che quando gli uomini si trovano a contatto con donne attraenti, il loro cervello invia messaggi alla ghiandola pituitaria, innescando cosi'la produzione di testosterone.