online marketing film news : Lo stupro di una donna in jeans elastici " non è possibile "

domenica 2 maggio 2010

Lo stupro di una donna in jeans elastici " non è possibile "

Può una donna che indossa i jeans stretti essere violentata? O sono così stretti che possano essere tolti solo con il suo consenso?
Queste sono alcune delle domande poste ad una giuria dall'avvocato difensore per chiedere l'assoluzione di un uomo di Sydney accusato di violenza sessuale.



Eugenio Nicholas Gonzalez è stato accusato di aver violentato una donna di 24 anni.
La giuria di sei uomini e sei donne dopo aver ascoltato il Gonzalez, 23 anni, era del parere che presumibilmente l'uomo aveva spinto la donna sul letto, e dopo averle strappato di dosso il jeans elastico e le mutandine, aveva abusato della donna.
L'avvocato difensore del signor Gonzalez, un cuoco della Marina, ha affermato che il sesso era stato consensuale.
Durante il processo la giuria ha inviato una nota al giudice per chiedere ulteriori informazioni su come esattamente''La Nick si tolse i jeans''.
''Dubito che questo tipo di jeans possono essere rimossi senza alcun tipo di collaborazione,''aveva risposto il giudice"

I tribunali Italiani e Coreani si sono anche cimentati con il tema dei jeans elastici.
Nel 2008 un tribunale di Seul ha annullato la condanna di sette anni, inflitta ad un uomo per aver stuprato una donna che indossava dei jeans elastici.
Nello stesso anno un giudice italiano ha confermato una condanna di stupro, stabilendo che "i jeans non possono essere paragonati a qualsiasi tipo di cintura di castità".

La donna aveva confessato alla Corte distrettuale di Sydney che lei e il signor Gonzalez avevano prima bevuto in un bar , e dopo sono andati a casa per ascoltare della musica.

Ha detto anche che era andata in camera sua al piano di sopra in modo da potersi recare in bagno. L'uomo l'avrebbe seguita e dopo averla spinta sul letto l'avrebbe bloccata con il proprio corpo.
''Ho lottato un po' per cercare di fermarlo ma poi lui mi ha sfilato' i jeans ... La donna ha poi asserito di essere stata violentata.

Sotto interrogatorio dalla difesa, avvocato Paul Hogan, la donna ha detto che pesava 42 chilogrammi e non aveva nessuna difficoltà ad infilare e sfilare facilmente i suoi jeans.
La presidentessa dell'Associazione Nazionale dei Servizi contro il Sexual Assault, Veronica Wensing, ha detto che il vestito di una donna non dovrebbe essere un problema per presunti stupri. ''Qualsiasi capo di abbigliamento può essere rimosso con la forza''. Il problema dunque rimane irrisolto.

Voi cosa ne pensate? Per chi vive con una donna sa benissimo quali sforsi sovrumani lei deve fare quando deve indossare un jeans stretto, di una taglia sotto, per poter apparire piu' magra.....e quanti ne deve fare per toglierli.