online marketing film news : L'abbronzatura ed il sole fanno bene alla salute

venerdì 17 luglio 2009

L'abbronzatura ed il sole fanno bene alla salute

Salute :

Abbronzatura? si' certamente. Bisogna prenderla.
Alcune regole per procurasi una abbronzatura naturale.
Il sole, a differenza di quanto si crede ,non fa male alla salute anzi ha un ottimo effetto anticancro.



Quindi un si' all’abbronzatura, avendo pero' il buon senso e l’intelligenza di fare le cose con cautela. Le regole importanti da rispettare sono due: Stare attenti agli orari in cui ci si espone e spalmarsi una protezione solare adeguata alla nostra pelle. «No bisogna criminalizzare il sole e l’abbronzatura , perchè se preso con intelligenza, ha importanti effetti benefici sulla nostra salute ed ha anche un’azione antitumorale.
Prima regola dell'abbronzatura:
«E' importante non SCOTTARSI» – Bisogna, quindi sensibilizzarsi sulla necessità di limitare i raggi solari. Fare attenzione al fototipo a cui si appartiene. Le bruciature, dovute ad una abbronzatura selvaggia, non bisogna prenderle sottogamba perché, fra i principali fattori di rischio c'è quello di ammalarsi di alcuni tumori della pelle. ( basaliomi e carcinomi spinocellulari), ed è proprio l’eccessiva esposizione al sole in età infantile e giovanile, insieme a pelle e occhi chiari e a un elevato numero di nei. Frequenti e ripetute ustioni potrebbero, in questi casi, portare al formarsi di lesioni precancerose.
Non è stato dimostrato, a livello scientifico, una relazione diretta fra i raggi ultravioletti del sole e l’insorgenza di un melanoma, un tipo di un tumore più frequente nelle zone del corpo normalmente meno esposte alla luce, come il tronco.
Quindi l'abbronzatura fa bene alla salute, basta saperla prendere.