Questa nuova gamma di biancheria intima è stata descritta come una moderna, cintura di castità high-tech.
"E 'scandaloso pensare che gli uomini possono acquistare questo kit e farlo indossare alle loro partner per poter quindi monitorare quel 'posto li', ha detto Claudia Burghart, leader di un gruppo femministe.'Non è nulla di più che una cintura di castità per gli uomini insicuri.'
Il set "combinazione lingerie" è composto da un corpetto di pizzo, un bikini ed un finto collare di perle, con il dispositivo GPS incastonato nella parte del corpetto accanto alla vita.
'Questa collezione ... è una strizzatina d'occhio alle donne ed una sfida agli uomini.
'Non è che una moderna cintura di castità. Alcuni uomini pensano di poter cosi' tenere sotto controllo le loro ragazze, ma forse si sbagliano. Le donne ne sanno una piu' del diavolo e sanno come "sbrigarsela" lo stesso.
Estraneo alla polemica che la sua collezione ha sollevato, il produttore è sprezzante sulla crisi finanziaria mondiale ed il suo impatto negativo sulle vendite di beni di lusso, lui ha risolto cosi' il suo businnes.
La lingerie GPS si vende da un minimo € 500, con uno standard di Global Positioning System, a € 700 per un modello più avanzato.
'Alcune donne sono ora interessate ad il acquistare il set per garantire la propria salvaguardia, in modo che siano sicure quando escono sole di notte.
'A Roma,Londra, New York, Rio de Janeiro - ovunque ci sia il pericolo, la biancheria può rivelarsi un salvagente'.
Purtroppo per gi Italiani "gelosi" il set non è ancora in vendita da noi. ( vi dispiace forse?)
Le femministe hanno bocciato questa linea definendola come una moderna-schiavitu', ed hanno esortato le donne a boicottare l'intimo con GPS.