online marketing film news : No alle protesi al seno per le ragazze under 18, legge in discussione [foto]

giovedì 4 febbraio 2010

No alle protesi al seno per le ragazze under 18, legge in discussione [foto]

Il governo Italiano sta per introdurre una legge per rendere illegale l'aumento del seno o altri interventi di chirurgia plastica per le ragazze sotto i 18 anni.

Secondo gli ultimi dati disponibili più di 10.000 ragazze si sono sottoposte ad intervento di chirurgia plastica nel 2008 - Per molte è stato un regalo fatto dai genitori.

Il governo vuole arginare il crescente numero di casi in cui chirurghi autorizzati e non, hanno causato problemi nell'inserimento delle sub protesi al silicone standard.
Attualmente in Gran Bretagna non esiste una legislazione che impedisca ai minori di 18 anni di effettuare la chirurgia plastica e, come in Italia, ci sono stati una serie di storie di orrore per le operazioni sbagliate.

Francesca Martini, sottosegretario all'interno del ministero della salute , ha detto che il governo vuole un registro ufficiale dei chirurghi qualificati per eseguire interventi di chirurgia plastica.

"Questa normativa si rivolge principalmente al crescente numero di ragazze sotto i 18 anni che hanno subito un intervento chirurgico per l'aumento del seno per ragioni puramente di moda e non hanno idea dei rischi.

"Troppi adolescenti non sono consapevoli del fatto che vi sono rischi con questo tipo di intervento chirurgico e non dovrebbe essere usato per la moda e per il looks. Al il momento esiste un West selvaggio , un sistema in stile cowboy di chirurgia plastica per le giovani donne e questo deve finire ".

Francesco D'Andrea, della Società Italiana di Plastic Surgeons, ha affermato: "Siamo decisamente a favore di questo registro, perché troppe persone eseguono queste operazioni senza la qualifica adeguata.

Il "Divieto al di sotto dei 18 anni di eseguire la chirurgia è una buona idea anche perché queste ragazze sono troppo giovani per essere operate. Alcuni chirurghi non hanno idea di ciò che stanno facendo e creano rischi enormi."

Secondo le statistiche della Società Italiana di Chirurgia Plastica sono circa 85.000, in un anno, le operazioni per aumentare il seno in Italia, di cui il 70 per cento è per ragioni estetiche e il 30 per cento per seguire il trattamento del cancro.